L’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer

L’AOU Meyer è un ospedale pediatrico di alta specializzazione e centro di riferimento nazionale per l’elevata complessità pediatrica.

L’ospedale dispone di 250 posti letto e le più moderne tecnologie di ricerca e di terapia, ed offre servizi di accoglienza per le famiglie e per i piccoli pazienti.

L’AOU Meyer fa parte del Servizio Sanitario Nazionale e del Sistema Sanitario della Regione Toscana. Integrato con l’Università di Firenze, svolge inoltre attività di assistenza, di didattica e di ricerca.

L’Ospedale Meyer per Casa Marta

L’AOU Meyer promuove la creazione di un Hospice pediatrico regionale al fine di garantire l’assistenza ai piccoli pazienti in fasi delicate della loro malattia, laddove non sia più necessaria l’ospedalizzazione ma risulti comunque essenziale assicurare un corretto percorso di ritorno al domicilio e di appoggio per le famiglie.

Un accordo di collaborazione fra l’AOU Meyer e la Fondazione Casa Marta definisce l’impegno delle due parti,  ciascuna per le proprie competenze, con il fine di garantire alti standard di qualità terapeutici e assistenziali nella realizzazione e nella futura conduzione dell’Hospice Pediatrico.