News

Rimani aggiornato con le news e le iniziative di Fondazione Casa Marta

 

“Quando l’amore e la competenza lavorano insieme, ci si aspetta un capolavoro”

In questa frase è racchiuso tutto lo spirito XXIX Congresso Nazionale SICP che si è tenuto a Riccione dal 17 al 19 Novembre

leggi di più

La Festa del Volontariato Sancascianese per Casa Marta

La festa del Volontariato sancascianese, capitanata dal Presidente Daniele Cavari, quest’anno dedica l’annuale raccolta fondi in favore di Casa Marta il primo Hospice pediatrico della Toscana.

leggi di più

Posata la prima pietra di Casa Marta

Casa Marta, posata la prima pietra dell’hospice pediatrico. È il primo della Toscana, all’avanguardia internazionale. Oggi il via ai lavori, entro il 2023 sarà completato, nel 2024 l’avvio.

leggi di più

Fondazione Cassa di Risparmio Firenze sostiene Casa Marta

Fondazione CR Firenze con grande attenzione e sensibilità ha scelto di sostenere il nostro ambizioso progetto Casa Marta – il primo Hospice pediatrico della Toscana.

leggi di più
Cure Palliative

Cure palliative in età pediatrica. Sono ancora molte e gravi le carenze da affrontare.

Circa 30 mila minori in Italia sono affetti da malattie inguaribili. Si stima che una quota non superiore al 15% di loro ne abbia accesso.

leggi di più
Casa Marta_firma protoccolo

Siglato l’accordo tra Ospedale pediatrico Meyer e Fondazione Casa Marta

Oggi prende il via la nuova fase di avanzamento del percorso che porterà la Toscana a dotarsi del primo Hospice pediatrico regionale Casa Marta.

leggi di più

L’appello degli Ospedali Pediatrici Italiani al Festival di Spoleto

“Il diritto alle cure palliative pediatriche deve essere effettivamente garantito ai bambini, anche attraverso la creazione di hospice pediatrici dedicati ai più piccoli, in tante parti del nostro Paese”.

leggi di più