Casa Marta per il #Giro d’Italia CPP2023

Fondazione Casa Marta, in occasione della  manifestazione nazionale “Giro d’Italia CPP 2023”, ha raccolto con entusiasmo l’appello a partecipare e promuovere la conoscenza delle cure palliative pediatriche organizzando tre appuntamenti nel territorio fiorentino, sponsorizzati da Fondazione Il Cuore si scioglie, con il patrocinio del Comune di Firenze, della Regione Toscana e condivisi con molte associazioni legate alla danza e allo sport .

I nostri appuntamenti

Domenica 21 Maggio alle ore 18:00

Flash mob – Piazza Santa Maria Novella – Firenze

Un appuntamento “a sorpresa” nella bellissima cornice di Piazza Santa Maria Novella, un momento di coinvolgimento corale e spensierato, aperto a grandi e piccini e con ogni tipo di mobilità.

La coreografia, ideata e curata dalla Compagnia di ballo Kinesis Contemporary Dance Company, è pensata per poter essere realizzata da tutti eseguendo semplici movimenti delle mani e delle braccia al suono della musica, diffusa grazie a Radio Toscana Network.

Organizzato da: Fondazione Casa Marta
Con il patrocinio di: Comune di Firenze, Regione Toscana, AOU Meyer

Sabato 27 Maggio dalle 9:00 alle 13:00
Ciclopedalata & Sport al Circolo la Botte – San Casciano Val di Pesa

Due percorsi guidati in MTB di 25 km o 10Km. Partenza dal Circolo la Botte e tappa a Badia a Passignano. All’interno del parco ci sarà anche la possibilità di giocare a calcio a 5 inclusivo e praticare altri sport.

Organizzato da: Fondazione Casa Marta, Sportlab 21, Quarto Tempo, Scatenati Val di Pesa
Con il patrocinio di: Comune di S. Casciano, Regione Toscana

Domenica 11 Giugno dalle 9:00 alle 12:30
Multisport “Ce n’è per tutti”  – Unione Sportiva Affrico, Viale M. Fanti – Firenze

Un momento dedicato allo sport inclusivo, dove bambini e ragazzi giocherannno a basket, tennis, bocce e molte altre attività guidati da istruttori qualificati.

Fondazione Casa Marta: US Affrico, Volpi Rosse Menarini, Progettiamo autonomia, Evolution Training.
Con il patrocinio di: Comune di Firenze, Regione Toscana, AOU Meyer

Per partecipare, per informazioni e prenotazioni scrivete a: girocpp@fondazionecasamarta.it o contattate il numero 3884891943.

Giro d'Italia delle Cure Palliative Pediatriche 15 Maggio - 18 Giugno 2023

Nata dall’impegno di volontari e professionisti socio sanitari attivi nelle CPP, e coordinata dalla Fondazione Maruzza Lefebvre, la campagna prevede un’attività di sensibilizzazione e di informazione sulle CPP al fine di fornire corrette informazioni su cosa sono, a cosa servono ed a chi sono rivolte, e in particolare quest’anno sfatare i miti e limiti.

Il GCPP è la manifestazione nazionale dedicata alle cure palliative pediatriche. Scopri cosa sono le cure palliative pediatriche e a chi sono rivolte. Aiutaci a diffondere informazioni corrette e a sfatare i miti che ancora rendono difficile la comprensione di questo tipo di cure, limitandone l’accesso.

Scopri di più sulle cure palliative pediatriche:

Partecipa anche tu al Giro delle cure palliative pediatriche 2023: eventi ciclistici e di piazza, stand informativi, convegni scientifici per portare la cultura delle cure palliative pediatriche nelle piazze d’Italia.

Trova la tappa più vicina a te e vieni a conoscere le Cure Palliative Pediatriche!