Rimani aggiornato con le news e le iniziative di Fondazione Casa Marta

Quando la stampa dà buone notizie

Un anno, dove i mesi sono passati veloci, punteggiati dalle tante iniziative, seguite da sempre più numerose testate su carta e online che hanno contribuito a diffondere il nostro progetto con sostegno e partecipazione. Grazie!

XXX Congresso SICP, dignità e complessità

La tutela della dignità rappresenta il nucleo fondante delle cure palliative moderne e accanto ad essa la complessità, un termine che caratterizza sempre più il nostro presente in molteplici ambiti.

leggi di più

Una storia fatta di solidarietà e di persone

Durante la mostra che celebra i 50 anni di Unicoop Firenze, la Fondazione il Cuore si scioglie ha portato sul palco, insieme alla nostra le tante storie dei progetti di solidarietà del nostro territorio.

Charity Dinner per Casa Marta

Casa Marta chiama e Firenze risponde con un’affettuoso abbraccio di solidarietà e generosità: un numero straordinario di persone ha partecipato alla tradizionale Charity Dinner tenutasi nella suggestiva cornice della storica piazza di S.S. Annunziata, un evento tradizionale dedicato quest’anno a Casa Marta, il primo Hospice pediatrico della Toscana.

Buongiorno Regione per Casa Marta

Rai 3, Buongiorno Regione Toscana, dedica un attento servizio a Casa Marta. Le testimonianze del Dott. Massimo Resti, Direttore dell’UO Pediatria Medica e della Dott.ssa Marianna Scollo Abeti, Psicologa psicoterapeuta entrambi dell’AOU Meyer, che da anni conoscono ed hanno a cuore il progetto Casa Marta.

leggi di più

Il video di un’emozionante flash mob di solidarietà

Domenica 21 Maggio si è svolto in piazza S.M.Novella a Firenze, al ritmo di Don’t stop me now dei Queen, un coreografico ed emozionante Flash mob, a cui hanno partecipato più di 200 persone fra cui l’Assessora al Welfare Sara Funaro; un’azione urbana collettiva con un unico obiettivo: parlare delle CPP e promuovere l’Hospice pediatrico Casa Marta.

Casa Marta per il #Giro d’Italia CPP2023

Fondazione Casa Marta, in occasione della  manifestazione nazionale “Giro d’Italia CPP 2023”, ha raccolto con entusiasmo l’appello a partecipare e promuovere la conoscenza delle cure palliative pediatriche organizzando tre appuntamenti nel territorio fiorentino, sponsorizzati da Fondazione Il Cuore si scioglie, con il patrocinio del Comune di Firenze, della Regione Toscana e condivisi con molte associazioni legate alla danza e allo sport .

leggi di più

Aggiungi un piatto a tavola

La nuova campagna di solidarierà in favore di Casa Marta porta la beneficenza a tavola: un’iniziativa che fa bene a tutti, dove anche un piccolo contributo è importante per realizzare un progetto di responsabilità sociale per la Toscana.

A Natale Unicoop svela la ricetta della solidarietà per Casa Marta

La ricetta della solidarietà per Casa Marta: una chef ispirata come Luisanna Messeri e i buoni ingredienti della Toscana per un maxi panettone in distribuito in tutte le Unicoopfi

leggi di più

“Quando l’amore e la competenza lavorano insieme, ci si aspetta un capolavoro”

In questa frase è racchiuso tutto lo spirito XXIX Congresso Nazionale SICP che si è tenuto a Riccione dal 17 al 19 Novembre

La Festa del Volontariato Sancascianese per Casa Marta

La festa del Volontariato sancascianese, capitanata dal Presidente Daniele Cavari, quest’anno dedica l’annuale raccolta fondi in favore di Casa Marta il primo Hospice pediatrico della Toscana.

Posata la prima pietra di Casa Marta

Casa Marta, posata la prima pietra dell’hospice pediatrico. È il primo della Toscana, all’avanguardia internazionale. Oggi il via ai lavori, entro il 2023 sarà completato, nel 2024 l’avvio.

Fondazione Cassa di Risparmio Firenze sostiene Casa Marta

Fondazione CR Firenze con grande attenzione e sensibilità ha scelto di sostenere il nostro ambizioso progetto Casa Marta – il primo Hospice pediatrico della Toscana.

Cure Palliative

Cure palliative in età pediatrica. Sono ancora molte e gravi le carenze da affrontare.

Circa 30 mila minori in Italia sono affetti da malattie inguaribili. Si stima che una quota non superiore al 15% di loro ne abbia accesso.

Casa Marta_firma protoccolo

Siglato l’accordo tra Ospedale pediatrico Meyer e Fondazione Casa Marta

Oggi prende il via la nuova fase di avanzamento del percorso che porterà la Toscana a dotarsi del primo Hospice pediatrico regionale Casa Marta.

L’appello degli Ospedali Pediatrici Italiani al Festival di Spoleto

“Il diritto alle cure palliative pediatriche deve essere effettivamente garantito ai bambini, anche attraverso la creazione di hospice pediatrici dedicati ai più piccoli, in tante parti del nostro Paese”.